Prenota ora
+39 0556584590
Prenota ora

Milano

La città di Milano, oltre 1.300.000 abitanti, è il secondo comune italiano per popolazione. Capitale economica e finanziaria, è tradizionalmente anche una delle capitali internazionali della moda e del design industriale. E' un importante centro commerciale ed industriale sia all'interno della UE che a livello internazionale e costituisce il maggior polo Italiano per i servizi e il terziario, la finanza, la moda, l'editoria e l'industria. È inoltre sede della Borsa valori (in Piazza Affari) ed è un grande polo di attrazione per le sedi amministrative di decine di multinazionali. È uno dei maggiori centri universitari, editoriali e televisivi d'Europa. È sede del polo fieristico con la maggior superficie espositiva d'Europa.

Il 7 dicembre si festeggia il patrono della città, Sant'Ambrogio con l' inaugurazione ufficiale della stagione teatrale del Teatro alla Scala e l'apertura della Fiera degli Oh bej! Oh bej!. Milano è ricca di chiese antiche ed importanti: oltre al Duomo vanno ricordate le quattro basiliche paleocristiane di Sant'Ambrogio, San Lorenzo, San Nazaro e San Simpiliciano e la chiesa di Santa Maria delle Grazie, inclusa con il Cenacolo Vinciano nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità redatto dall'UNESCO.

Il Teatro alla Scala di Milano, citato spesso semplicemente come La Scala, oltre ad essere uno dei teatri più famosi al mondo è conosciuto per essere il tempio della lirica; situato in una delle piazze maggiormente frequentate ed eleganti della città, l'omonima Piazza della Scala, il teatro ha subito una completa ristrutturazione tra il 2002 e 2004, sono state aggiunte una struttura laterale di pianta ovale ed una nuova torre scenica.

La Scala restaurata è stata inaugurata il 7 dicembre 2004.

Close